venerdì 20 gennaio 2012

Pagliaccio realizzato con la porcellana fredda, è uno dei miei primi lavori  di questo genere perchè ho realizzato  i miei burattini sempre con la cartapesta. per prima cosa ho praticato un foro nella  parte posteriore della testa l'ho svuotata e inserito i capelli,ho dipinto il viso con colori acrilici . Poi ho  realizzato la struttura con il ferro filato poi non avendo un'imbottitura adeguata ho ritagliato una spugna da bagno, ma se trovate l'imbottitura per divani è meglio(in quanto piu uniforme)e ho incollato con la colla a caldo la testa  i piedi ,le mani a cui in precedenza ho praticato un piccolo foro.In seguito con un po di pazienza ho cucito a macchina il vestito ,l'ho fatto indossare al mio pagliaccio e gli ho trovato un nome : SCHIZZO

Nessun commento:

Posta un commento