lunedì 23 gennaio 2012

Ciao oggi mi sono arrivati i primi campioncini  di creme , e devo dire che sono davvero buonissime ,vi do  l'indirizzo se ne volete far richiesta con una mail :  info@atonderma.com

sabato 21 gennaio 2012

Ciao a tutte oggi vi voglio segnalare un mio nuovo passatempo ma in realta' ci vogliono pochissimi minuti al giorno da dadicarvi .
Vi spiego meglio : iscrivendovi adun bellissimo sito e accettando l'amicizia su facebook  saprete sempre tutto su nuovi concorsi,omaggi da ricevere direttamente a casa campioncini e tanto altro  il sito si chiama :

www.dimmicosacerchi.it io stessa sono iscritta sotto il nome di mila.79 e ci sono tantissime opportunita' prodotti per la casa ,bellezza bambini ecc.
Provatelo nn costa nulla  dovete solo effettuare la prima volta la registrazione e poi loro stessi vi invieranno la mail con nuovi concorsi. In bocca al lupo.....

venerdì 20 gennaio 2012


AVVISO : Istruzioni su come mantenere a lungo e perfetti i vostri bijoux CammarotArt
IL fimo non è plastica è una pasta polimerica che prima viene lavorata e poi cotta , è un materiale estremamente solido che mantiene all'interno una struttura porosa una volta cotto, la fusione non è così totale e quindi le parti SPORGENTI di fronte ad un colpo anche involontario potrebbero staccarsi.,e un esempio che faccio " fate finta di aver comprato un bijoux di Swarovsky , abbiatene cura perchè è un gioiello".

COME MANTENERE A LUNGO E PERFETTI I VOSTRI BIJOUX

ANELLI: unica cosa da sapere sugli anelli è il fissaggio del fimo alla base. Il fimo NON E' FUSO CON LA BASE. Vengono usati diversi collanti e tutti efficaci ma NON E' FUSO, quindi un forte colpo potrebbe staccare la testa dalla base. NON fateci il bagno o altro perchè la colla potrebbe reagire se sottoposta all'umidità. SE usate attenzione a non prendere contro a tutti i tavolini di casa con l'anello sarà difficile che si stacchi MA se mai dovesse succedere niente paura, usate pure un poco della vostra colla da bigiotteria e incollate di nuovo la testa. Ponetela a "faccia in giù" e usate un poco di carta di alluminio per creare una base tonda che la contenga e la mantega dritta e poi incollate la base di nuovo. Lasciate in posa almeno 8 ore, se è caldo anche meno.

BRACCIALI:

I charms che compongono i bracciali sono in genere fissati con ganci a vite come tutti i ciondoli. Vengono anche incollati vicino alla testa nel punto di possibile torsione. Ogni tanto controllateli ad occhio e guarda...te che la vite sia dentro. Il Collante che viene usato è molto valido direi uno dei piu validi in commercio che io abbia mai trovato ma lo stesso una forte torsione del gancio su se stesso potrebbe rendere la vite non fissata cioè potrebbe inizare a girare su se stessa fino a svitarsi e questo comporterebbe la perdita del charm. SE dovesse svitarsi niente paura tornatelo ad avvitare dentro al foro e poi fissate con una puntina di colla da bigiotteria ,aiutatevi con uno stuzzicante e lavate l'eccesso con un po' di carta. 8 ore di posa come sempre. NON USATE ATTACK !!! L'attack a contatto con la vernice la opacizza e cristallizza creando un effetto orrendo, in più l'attack è una colla non elastica , potente sulle basi piatte ma per elementi che possono pratoi...

CIONDOLI E COLLANE

Idem come per i bracciali la stessa regola vale per tutti i charms da 2 grammi a un chilo:)

IL MIO OGGETTO SI "SPELLA" SEMBRA ROVINATO

Io dico sempre che il vostro bijoux NON DEVE ENTRARE A CONTATTO CON L'ACQUA se è verniciato. PERCHE'? Perchè viene utilizzata una vernice a base d'acqua e l'acqua stessa l'ammorbidisce e la toglie solo che lo fa in modo non uniforme e sgradevole; o a base d'alcool e quindi con l'acqua provoca un effetto appiccicoso sgretolante

L'OGGETTO E' ROVINATO DEFINITIVAMENTE?

Nemmeno per sogno. Anzi se vorrete potrete rimettere a nuovo i vostri bijoux periodicamente anche annualmente. Basterà semplicemente prendere un poco di carta morbida e bagnarla con alcool (quello rosa) e passarlo sulla superficie del vostro oggetto, la vernice verrà via praticamente alla prima passata e ci metterete forse 2 minuti per pulire il bijoux dai residui di vernice. a quel punto potrete o tenerlo così se vi piace opaco e sarà come nuovo chiaramente, o se preferite l'effetto lucido comperate vernice lucidante per fimo marca Eberhard o Staedtler e ridate la vernice , sarà come nuovo anche fra 10 anni.

MI SI E' STACCATA UNA zampina DA UN paguro, COME FACCIO?

Se mai dovesse staccarsi qualche pezzo dal bijoux per motivi diversi, usate attack e incollate il pezzo di nuovo e non si staccherà piu di certo anzi sarà piu saldo di prima.

MA COME FACCIO A METTERE L'ATTACK? BASTA UNA GOCCIA?

Per fare un lavoro ottimale versate una goccia di attack su una cartina plastificata o una base che poi terrete solo per questi lavoretti, ma anche un tappino di plastica o un piattino di carta, prendete uno stuzzicadente e "raccogliete" un po' di colla sulla punta e ponetela nella parte centrale della parte rotta , L'ATTACK NON DEVE SBAVARE IN ECCESSO FUORI DAI BORDI SE L'OGGETTO E' VERNICIATO altrimenti si rovinerà la vernice definitivamente.se non siete sicure di non fare un pasticcio sverniciata la le parti con un poco di alcool, incollate tranquille, e poi verniciate di nuovo.

UNA Precisazione per le matite e i gelati A DOLCETTO CON LE PANNE

La panna non è fimo ma silicone , non lasciatele su termosifoni ,alla luce del sole , insomma non devono stare al calore o i charms potrebbero staccarsi.

E COME FACCIO A RIATTACCARLI?

nessuna paura , NON USARE COLLA non serve. per attaccare al silicon serve silicone e quindi basta prendere un tubetto di silicone in ferramenta bianco e metterne un po' sotto gli oggettini quindi rimetterli al loro posto: tempo di asciugartura 1 giorno .
per quanto riguarda i gelati ,non bisogna capovolgerli altrimenti la parte di sotto colorata cioccolato esce via dal bicchiere !

DOMANDA: MA PERCHE' DEVO FARE TUTTE QUESTE COSE IO VOGLIO POTER COMPRARE UN BIJOUX E USARLO COME DESIDERO SENZA INCORRERE IN PROBLEMI DI NESSUN TIPO.

Vero e lecito ma le creazioni in fimo e anche quelle in plastica colorata a mano( come questo piccolo spank) ,sono piccole opere di fantasia, pezzi unici e irripetibili,due identici non ne esistono anche volendo e sono oggetti riservati ad un pubblico che ama questo genere di materiale e lo stile del tutto personale di chi lo lavora. Chi acquista bijoux di questo genere è una donna che non ha troppa voglia di prendersi sul serio, raffinata,alla moda ma anche con la voglia di giocare con se stessa e di indossare un accessorio handmade del tutto unico e sicuramente kidult. E' una collezionista. E come tale , come ogni collezionsta deve sapere come mantenere al meglio qualcosa di unico , un acquisto che in fondo rappresenta se stessa . Donna si, adulta si,ma con la sua parte bambina ancora viva e presente che bisogna "accudire" sempre e peR SEMPRE come gli oggetti che la rappresentano.
La  CUCINA 
  
Da poco ho scoperto le ricette di Benedetta Parodi , e devo dire che sono molto facilie veloci e per questo voglio tenere una rubrica sui suoi menu', metterò le ricette che io stessa provo o che semplicemente mi piacciono e se riesco anche alcune foto  . Utilizzo molto il Bimby e anche li ho trovato parecchie ricette sparse qua e là   che vi postero' di frequente  ...........Buon Appetito

cammarotart

Vasco Rossi - Manifesto futurista della nuova umanità

Pagliaccio realizzato con la porcellana fredda, è uno dei miei primi lavori  di questo genere perchè ho realizzato  i miei burattini sempre con la cartapesta. per prima cosa ho praticato un foro nella  parte posteriore della testa l'ho svuotata e inserito i capelli,ho dipinto il viso con colori acrilici . Poi ho  realizzato la struttura con il ferro filato poi non avendo un'imbottitura adeguata ho ritagliato una spugna da bagno, ma se trovate l'imbottitura per divani è meglio(in quanto piu uniforme)e ho incollato con la colla a caldo la testa  i piedi ,le mani a cui in precedenza ho praticato un piccolo foro.In seguito con un po di pazienza ho cucito a macchina il vestito ,l'ho fatto indossare al mio pagliaccio e gli ho trovato un nome : SCHIZZO
  Questo quadro è l'ultimo che ho realizzato su tela e con l'utilizzo dei colori( acrilici)  il titolo è :

 
Ciao  amici, questo è il mio nuovo blog vi invito a iscrivervi numerosi, la mia iniziativa parte da un esigenza quella che ho riscontrato tempo fa e ultimamente avere la possibilita' di trovare indirizzi ,soluzioni, tutorial sempre a portata di mano. Io inizio ufficialmente da oggi e mi piacerebbe avere uno scambio ed essere utile con questa mia nuova iniziativa . Piu' in la saro' piu' dettagliata ma ora vi chiedo solo fiducia ...ISCRIVETEVI NUMEROSI e vedrete.....
In questo blog mettero' tutto quello che è il mio mondo nn solo l'arte ma anche aiuti in cucina, aiuti domestici e tanto altro